Corso di Cristalloterapia/Cromoterapia


Cristalloterapia-CromoterapiaNon è necessario né credere, né “capire logicamente” i cristalli; è sufficiente provare, con un po’ di disponibilità e di ascolto per accorgersi dell’aiuto che il mondo minerale ci offre ogni giorno, naturalmente. L’azione esercitata dalle pietre viene rafforzata dall’impegno consapevole di individuare le cause alla base del problema che si sta affrontando e dall’intento cosciente di risolverlo.

Le pietre, dal canto loro, facilitano quest’attività analitica; gli effetti delle pietre permangono anche dopo il trattamento, stabilizzando il risultato ogni volta che un trattamento viene ripetuto. I cristalli sono il risultato della magia della natura sugli elementi dal nostro sistema solare e dalle galassie. I cristalli sono antenne per collegare l’uomo al di là di sé. Attraverso i cristalli l’uomo può essere in equilibrio con la terra ed il cielo.

Il lavoro con i cristalli può essere ben integrato con il Reiki, poiché l’apertura dei canali di energia favorisce la sensibilità personale a percepire anche l’energia dei cristalli.

Nel corso, oltre al lavoro specifico, mirato alla conoscenza ed uso armonizzante dei cristalli, si approfondiranno i seguenti argomenti:

  • Radioestesia (uso del pendolino di cristallo che permette di collegarsi al campo energetico delle persone, per individuare i punti di carenza energetica).
  • Conoscenza approfondita dei chakra principali del corpo umano.
  • Tecniche ed esercizi di armonizzazione olistica del corpo umano (corpo materiale, mente, spirito).
  • Meditazioni per entrare in sintonia con i cristalli.
  • Attivazione per potenziare il “terzo occhio” (percezioni extrasensoriali).
  • Elementi di piramidologia.