Scarica il nostro manuale sulla Geobiologia: Download ››


GeobiologiaLa Geobiologia è la scienza che ci viene in aiuto studiando l’influenza dell’ambiente, riferito alla salute dell’uomo. La biologia studia i fenomeni della vita e le leggi che li governano, e il prefisso “geo”, di derivazione greca, significa “terra”; la geobiologia e perciò lo studio di tutti i fenomeni vitali connessi con la terra.

Si può affermare che essa è una scienza che cerca di scoprire, e in parte ha effettivamente svelato, in quale modo le radiazioni geopatogene si manifestano e incidono sulla vita dell’uomo, sul mondo animale e su quello vegetale.

Siamo alla porta del terzo millennio e siamo sempre più invasi da tecnologie sofisticate; le generazioni future devono usufruire di queste invenzioni, che hanno condotto l’uomo verso una vita migliore, ma che possono portarlo anche a rischio di nuove malattie.

L’uomo vive spesso egoisticamente e sta perdendo le facoltà che gli hanno permesso di capire il pianeta terra, facendogli dimenticare quindi, che da sempre esistono energie telluriche e cosmiche che sono state, e sono, generatrici di benessere o malessere per tutti gli esseri viventi.

Siamo costantemente sottoposti a: onde elettromagnetiche, onde radar e onde radio; abbiamo preso confidenza con loro tanto da impiegarle senza il minimo controllo o precauzione. Queste, nel tempo, hanno un effetto dannoso per il nostro organismo.

Anche il luogo e la tipologia del terreno dove decidiamo di costruire una casa e l’orientamento del nostro corpo durante il riposo notturno devono essere attentamente valutati, se vogliamo evitare danni al nostro stato di salute.