CORSO DI REIKI – PRIMO LIVELLO


Reiki significa letteralmente connettere il proprio centro vitale (ki) con quello universale (rei). E’ un metodo di guarigione naturale che canalizza energia ttraverso i chakra ed agisce contemporaneamente sul piano fisico, emozionale, mentale e spirituale.

Il processo di guarigione Reiki è uno dei sistemi più semplici che l’uomo possa conoscere. Dà la possibilità ad ognuno, senza limiti né controindicazioni, di avere un beneficio immediato, aumentando le difese immunitarie del nostro corpo, sciogliendo i blocchi e le tensioni da stress, tonificando tutti gli organi, ridando forza e vitalità. Tutto l’organismo diventa più vitale ed il nostro approccio verso il mondo riceve una forte spinta emotiva di cambiamento.

Una volta che questa energia è risvegliata in noi, l’avremo a disposizione per tutta la vita.

Il corso si svolge in due giornate, il sabato e la domenica, più alcune serate (facoltative) di approfondimento.


CORSO DI REIKI – SECONDO LIVELLO


Il 2° livello Reiki ci permette, attraverso l’apprendimento di simboli, di curare a distanza persone, animali, piante, ecc… di trasformare situazioni di lavoro e di crescere in perfetta armonia con l’universo che ci circonda.

Il corso si svolge in una giornata, solitamente la domenica, più alcune serate (facoltative) di approfondimento.


CORSO DI REIKI – TERZO LIVELLO


Il 3° livello Reiki ci permette di apprendere le tecniche e la metodologia per trasmettere agli altri l’insegnamento della disciplina del Reiki, è un percorso qualitativo importante e un percorso spirituale elevato che richiede particolare impegno. Questo livello permette di diventare “Master di Reiki”.

Il corso necessita di frequentare i precedenti corsi affiancando il Master e richiede pertanto parecchie settimane a seconda del periodo di effettuazione.


KARUNA REIKI TM


Ampliamento dei Reiki, riservato a chi ha raggiunto Il 2° livello del metodo USUI e vuole potenziare la sua energia.

Karuna è un termine sanscrito usato nell’induismo, nel buddismo e nello Zen, per indicare qualunque azione volta a diminuire la sofferenza altrui e rappresenta la qualità motivante degli Esseri Illuminati che lavorano qui sulla terra allo scopo di aiutare gli uomini e raggiungere l’Illuminazione. Un metodo per utilizzare l’Energia in modo ancor più incisivo e dettagliato, la cui validità è immediatamente riscontrabile. Riscoperto negli Stati Uniti nel “Center for Reiki Training” di Southfield da William Rand (che ha lavorato a lungo con Phyllis Furumoto), il Karuna Reiki Tm, rappresenta la prima e vera opportunità per incominciare a lavorare profondamente su se stessi e sugli altri, con un approfondimento dell’utilizzo dei Reiki e la possibilità di sciogliere gli eventuali blocchi energetici per favorire la connessione con Il proprio sé e con le proprie Guide Spirituali.

Prendere Karuna significa allinearsi con il proposito dei Grandi Maestri, aprirsi al loro benefico aiuto, diventando canali della loro potente Energia.

Il corso si svolge in una giornata, solitamente la domenica, più alcune serate (facoltative) di approfondimento.


CORSO DI CRISTALLOTERAPIA


Non è necessario né credere, né “capire logicamente” i cristalli; è sufficiente provare, con un po’ di disponibilità e di ascolto per accorgersi dell’aiuto che il mondo minerale ci offre ogni giorno, naturalmente. L’azione esercitata dalle pietre viene rafforzata dall’impegno consapevole di individuare le cause alla base del problema che si sta affrontando e dall’intento cosciente di risolverlo. Le pietre, dal canto loro, facilitano quest’attività analitica; gli effetti delle pietre permangono anche dopo il trattamento, stabilizzando il risultato ogni volta che un trattamento viene ripetuto. I cristalli sono il risultato della magia della natura sugli elementi dal nostro sistema solare e dalle galassie. I cristalli sono antenne per collegare l’uomo al di là di sé. Attraverso i cristalli l’uomo può essere in equilibrio con la terra ed il cielo. Il lavoro con i cristalli può essere ben integrato con il Reiki, poiché l’apertura dei canali di energia favorisce la sensibilità personale a percepire anche l’energia dei cristalli.

Nel corso, oltre al lavoro specifico, mirato alla conoscenza ed uso armonizzante dei cristalli, si approfondiranno i seguenti argomenti:

  • Radioestesia (uso del pendolino di cristallo che permette di collegarsi al campo energetico delle persone, per individuare i punti di carenza energetica).
  • Conoscenza approfondita dei chakra principali del corpo umano.
  • Tecniche ed esercizi di armonizzazione olistica del corpo umano (corpo materiale, mente, spirito).
  • Meditazioni per entrare in sintonia con i cristalli.
  • Attivazione per potenziare il “terzo occhio” (percezioni extrasensoriali).
  • Elementi di piramidologia.
  • Lavoro con cristallo laser x riequilibrare i chakra e sciogliere blocchi a livello fisico-emozionale.

Il corso si svolge in due giornate, solitamente di sabato e domenica, più alcune serate (facoltative) di approfondimento.


CORSO DI HOT STONES TERAPY


Oggi la cristalloterapia ha permesso di abbinare il potere del calore con la “vibrazionalità” energetica dei cristalli.

La HOT STONES THERAPY (terapia con le pietre calde) è una terapia praticata da millenni in tutte le parti del mondo.

Il corso, particolarmente indicato per massaggiatori ed estetiste, si svolge in una giornata, solitamente di sabato e domenica. La frequenza è subordinata ad aver precedentemente frequentato il corso di armonizzazione con i cristalli.